Trento, i libri dismessi della Biblioteca Comunale in vendita a solo un euro
Disponibili libri di vario genere, il pagamento è però possibile solo in contanti
TRENTO. Per concludere la vendita dei libri dismessi della biblioteca, da oggi, venerdì 5 luglio, tutti i libri saranno offerti al prezzo di un euro ciascuno, fino ad esaurimento scorte.
La vendita tiene al piano terreno della Biblioteca centrale, con accesso da via Roma 55, dalle 9.30 alle 19, sabato dalle 9.30 alle 12. Il pagamento potrà avvenire esclusivamente con denaro contante.
Si tratta di raccolte autorizzate allo scarto da parte dell’Umts - Soprintendenza per i Beni e le Attività culturali della Provincia, che comprendono documenti di vario genere, destinati ad un pubblico di bambini, ragazzi e adulti: narrativa varia, best seller, saggistica letteraria, fumetti, pubblicazioni trentine, manualistica, informatica, arte e architettura, guide turistiche, cucina, libri in lingua straniera, medicina e salute, storia, pedagogia, psicologia, religioni, filosofia, natura e scienze, politica e società, volumi di pregio, enciclopedie e dizionari, cd musicali e Dvd.
È stato inoltre predisposto un intero settore dedicato alle pubblicazioni per bambini e ragazzi.
Accanto ai libri eliminati dal catalogo della biblioteca, sono posti in vendita anche numerosi libri donati che per varie ragioni non sono stati inseriti nel patrimonio della biblioteca. C.L.