IL FATTO

Trento, guasto alla rete Telecom, disagi per lavoratori e commercianti

La rete dati ha smesso di funzionare impedendo il funzionamento di internet e dei bancomat. La ripartenza nel primo pomeriggio



TRENTO. Un guasto alla rete dati di Telecom iniziato in mattinata e conclusosi nel primo pomeriggio ha causato disagi oggi, 23 ottobre, a Trento. Interessata soprattutto la zona nord del capoluogo e anche Lavis.

Senza connessione internet, molti lavoratori in smartworking sono stati costretti a sospendere la propria attività. Problemi anche per negozi ed esercizi pubblici, impossibilitati ad usare il bancomat.

Numerose le segnalazioni giunte anche al "Trentino" da parte dei cittadini.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.