contributi

Trentino, arrivano i sostegni ai maestri di sci: ci sono 8 milioni da Roma

Interessati in 2600. La giunta provinciale ha approvato i criteri: domande dal 6 al 27 settembre



TRENTO. Arrivano i sostegni della Provincia per i maestri di sci e le imprese dei comprensori turistici. 

La giunta provinciale ha approvato oggi (3 settembre) i criteri e le modalità di presentazione delle domande e per la concessione di contributi.

La domanda di contributo - informa la Provincia - potrà essere presentata esclusivamente in modalità telematica, attraverso la piattaforma informatica disponibile su "Riparti Trentino", a partire dalle 10 di lunedì 6 settembre e fino alla mezzanotte di lunedì 27 settembre 2021.

Per la delibera, spiega Piazza Dante, si è dovuto attendere che lo Stato adottasse il provvedimento di ripartizione fra le Regioni e Province autonome delle somme complessive messe a disposizione. La dotazione complessiva del fondo supera gli 8 milioni di euro.

Ha diritto al sostegno, che parte da una base di 500 euro fino a un massimo di 7.500 euro, tutti i maestri di sci iscritti all'albo professionale dei Maestri della Provincia di Trento alla data del 14 febbraio 2021, in regola con la quota di iscrizione. È stimata una platea di maestri potenzialmente interessati di circa 2.600 unità. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza