VIOLENZA

Trent'anni di violenze sulla moglie, arrestato 62enne in val di Cembra

In manette per atti persecutori 



TRENTO. Un 62enne residente in valle di Cembra è stato arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti della moglie, 47 anni.I fatti risalgono allo scorso marzo, ma l'ordinanza di custodia cautelare è stata emessa da Gip ed eseguita nella giornata di venerdì 17 luglio.

A marzo i carabinieri sono intervenuti presso l'abitazione della donna e hanno trovato il marito che la stava picchiando, per cui hanno attivato la procedura prevista per i maltrattamenti e violenze, il «codice rosso», conducendo la vittima al sicuro in una località protetta.

Da qui sono partite la raccolta delle testimonianze e gli accertamenti: in particolare - secondo gli inquirenti - si è scoperto che le violenze da parte dell'uomo erano proseguite continuativamente dal 1991 sino allo scorso marzo, per quasi trent'anni. L'uomo si trova in carcere a Trento. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Fauna

Nuovo blitz animalista in Trentino: "Liberate orsi e lupi"

Ieri, domenica 11 maggio, il gruppo 100% Animalisti ha tenuto un'azione dimostrativa nei pressi del casello di Ala/Avio dell'A22, per rilanciare le proprie critiche alle politiche della Provincia autonoma in materia di grandi carnivori, ma anche per ribadire la condanna del declassamento dello status di protezione dei lupi deciso recentemente dalla Ue