Tre startup trentine alla “Smau” di Parigi
Si tratta di AlpsBlockchain, Certiblok e Igloo alla kermesse itinerante dedicata a mobilità, industria intelligente, smart community, agrifood e salute
TRENTO. Ci sono anche tre startup trentine nella kermesse itinerante "Smau" di Parigi, dedicata a mobilità, industria intelligente, smart community, agrifood e salute. Si tratta di AlpsBlockchain, Certiblok e Igloo che, accompagnate da Trentino sviluppo, saranno presenti oggi in fiera, mentre domani visiteranno gli incubatori e acceleratori per startup parigini.
AlpsBlockchain - si legge in una nota - illustrerà il proprio modello di business, che coniuga il digital mining professionale e lo sviluppo del settore energetico. Certiblok presenterà il suo sistema per la gestione di contratti e documenti attraverso un cloud decentralizzato che racchiude una serie di funzionalità pensate per le esigenze, dell'industria, dell'automotive, delle assicurazioni e delle costruzioni. Igloo punta invece a incontrare i produttori di hardware e dispositivi per proporre loro un sistema integrato e semplificato di gestione dei dati, basato sull'intelligenza artificiale.