scuola

Trasporto scolastico, l'abbonamento va pagato prima di utilizzare il servizio

La Provincia precisa: il 31 agosto non è il termine tassativo



TRENTO. Trasporto scolastico, la Provincia precisa dopo le tante richieste di chiarimento arrivate a seguito di una nota che indicava il 31 agosto come termine tassativo per pagare l’abbonamento.

Piazza Dante comunica che  è possibile pagare l'abbonamento anche dopo il 31 agosto, che è il termine di validità dell'abbonamento per l'anno scolastico  2020/2021, ma è necessario provvedere al pagamento prima della data di utilizzo del servizio di trasporto pubblico.
La Provincia ricorda che l'abbonamento è di libera circolazione e ha validità, per tutti gli studenti, per il periodo dal 1° settembre 2021 al 31 agosto 2022.

Scuole secondarie

Per l'inizio della scuola, o anche prima se si intende utilizzare i mezzi pubblici, è necessario dotarsi di abbonamento che va pagato e caricato sulla smart card presso le biglietterie di Trentino trasporti al costo di 20 euro (o pagato attraverso pagoPa dal sito di Trentino Trasporti e caricato in biglietteria);

Studenti scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado

Per tutti gli alunni ammessi al trasporto scolastico è stata inviata alle famiglie una nota via mail al responsabile dell’alunna/o (all’indirizzo utilizzato per l’iscrizione scolastica) per l’ammissione al servizio di trasporto scolastico e contestualmente è stato inviato l’avviso PagoPA per il pagamento dell'abbonamento di 20 euro. Entro il giorno successivo al pagamento, all’indirizzo e-mail dei responsabili dell’alunna/o, sarà inviato il tesserino da stampare (a colori o in bianco e nero) e ritagliare.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.