Tragico malore a scuola: colpito da un’infezione ai polmoni il bimbo di 7 anni deceduto in val Pusteria
E’ quanto emergerebbe da un riscontro diagnostico compiuto all’ospedale di Brunico. Il cordoglio del ministro Valditara
BRUNICO. Un’infezione ai polmoni, purtroppo talmente virulenta da risultare fatale. Sarebbe questa la causa del malore che ha colpito il bambino di sette anni morto all'ospedale di Brunico, dopo aver accusato un malore nella scuola elementare di Villa Ottone. E’ quanto emergerebbe da un riscontro diagnostico compiuto nello stesso ospedale.
La tragedia era avvenuta mercoledì, quando il bambino, figlio di migranti marocchini, dopo un'ora di pattinaggio con i compagni di classe aveva accusato giramenti di testa, prima di crollare a terra. Soccorso dal medico di emergenza, il piccolo era stato trasportato d’urgenza a Brunico, dove era deceduto nonostante tutti i tentativi di rianimazione.
Si è riusciti almeno a fare chiarezza sul motivo di un fatto così drammatico, che ha molto scosso gli abitanti della valle.
"Con profondo dolore apprendo della tragica morte di un bimbo di sette anni, venuto a mancare dopo aver accusato un malore nella scuola primaria di Villa Ottone in provincia di Bolzano. Il mio pensiero si rivolge anzitutto alla famiglia. Ai suoi genitori vanno le mie più sentite condoglianze". Lo ha affermato il ministro all'Istruzione Giuseppe Valditara su X.