EGNA

Tragico incidente a Egna, morto un ciclista

Incidente mortale questa mattina, alle 11.50, ad Egna, all'altezza della rotonda davanti al ristorante Papa Joe's. La vittima è Alois von Dellemann, 83enne di Bolzano

LE FOTO: i carabinieri sul luogo dello schianto



EGNA. E' tragico il bilancio dell'incidente verificatosi questa mattina (7 agosto) all'altezza della rotonda nei pressi del ristorante Papa Joe's di Egna. 

Un furgoncino si è scontrato con una bicicletta e, purtroppo, per il ciclista non c'è stato nulla da fare. La vittima è Alois von Dellemann, 83enne di Bolzano

Sul posto è intervenuta la Croce Bianca di Egna e l'elisoccorso Pelikan 1. 

Secondo una prima ricostruzione, il ciclista era diretto verso nord e stava per svoltare per prendere la pista ciclabile ma nel momento in cui ha cambiato direzione il furgoncino lo ha travolto.

Sulla statale si sono create lunghe code visto che momentaneamente la strada era stata chiusa per i soccorsi e poi per i rilievi dei carabinieri.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.