L'INCIDENTE

Tragedia a Isera, muore schiacciato sotto il trattore

L'incidente è avvenuto nella serata di ieri, 8 giugno. La vittima è il 79enne Davide Nicolodi 



TRENTO. È stato trovato morto nella tarda serata di ieri Davide Nicolodi, un agricoltore di 79 anni di Isera, rimasto schiacciato dal suo trattore precipitato in una scarpata in località Lenzima.

L'allarme è stato lanciato dai parenti che non l'hanno visto tornare a casa. Vano l'intervento dei sanitari del '118' e dei vigili del fuoco volontari che, dopo una breve ricerca, hanno trovato il mezzo ribaltato e l'agricoltore ormai privo di vita. I rilievi sono stati condotti dai carabinieri.

Davide Nicolodi morto sotto il suo trattore

La tragedia a Lezima. La vittima è Davide Nicolodi, 79 anni, anima del gruppo alpini del paese. L’incidente in serata. Le sorelle non lo hanno visto rientrare e hanno dato l’allarme (foto Matteo Festi)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Nel 2024 nati almeno 26 piccoli di orso. Il rapporto completo sui grandi carnivori

La popolazione di lupo si conferma invece stabile. Cresce infine la presenza dello sciacallo dorato. Lo scorso anno complessivamente sono stati 508 i capi di bestiame predati, in gran parte (467) dal lupo. A questi numeri si aggiungono 231 esemplari di bassa corte (galline e conigli) predati dall’orso. Sul fronte della sicurezza stradale, sono stati registrati 15 incidenti con orsi (1 mortale per l’animale) e 8 con lupi