Scuola

Torna TrentinOrienta per gli studenti delle medie

L’iniziativa di orientamento scolastico è alla seconda edizione e si svolgerà tra il 28 e il 30 settembre



TRENTO. Dopo la prima edizione dello scorso autunno, tra il 28 e il 30 settembre torna TrentinOrienta 2023, l'iniziativa dedicata all'orientamento scolastico rivolta agli studenti della scuola secondaria di primo grado organizzata dall'assessorato all'istruzione, università e cultura e dal Dipartimento istruzione e cultura in collaborazione con Trentino marketing e con l'ufficio stampa della Provincia.

L'inaugurazione di TrentinOrienta 2023 - informa una nota - è prevista per la mattina di giovedì 28 settembre. Saranno presenti per l'occasione il dottor Damiano Previtali del Ministero istruzione e merito e il professor Franco Fraccaroli dell'Università degli studi di Trento.

Le mattinate di giovedì 28 e venerdì 29 settembre saranno rivolte agli studenti delle scuole secondarie di primo grado che, accompagnati dagli insegnanti, potranno visitare presso il Cte di Trento gli stand delle scuole di secondo grado.

Nel pomeriggio di venerdì, sono previsti momenti di formazione specifica rivolti a dirigenti e studenti. La giornata di sabato 30 settembre, invece, sarà interamente dedicata alle famiglie.

Ospite dei TrentinOrienta 2023 sarà Ezio Aceti, psicologo dello sviluppo e dell'educazione ed esperto di transizioni dall'infanzia all'adolescenza e all'età adulta. 













Scuola & Ricerca

In primo piano