Torna oggi “Estate Insieme” con le Acli trentine
Dopo l’intervento del presidente Luca Oliver, la giornata proseguirà con una riflessione sul fenomeno della ‘ndrangheta in Valle di Cembra, la Santa Messa, e il pranzo conviviale mentre nel pomeriggio con giochi, passeggiate e brevi escursioni
VIGOLO VATTARO. Per le Acli si tratta di un grande e gradito ritorno. Stiamo parlando di “Estate insieme”, la manifestazione con la quale il movimento aclista intende chiamare a raccolta iscritti e simpatizzanti per un momento di festa e di condivisione, prima della ripresa degli impegni autunnali. La location scelta per la prima edizione della festa dopo il periodo della pandemia è quella della struttura per le manifestazioni di Vigolo Vattaro, sull’altopiano della Vigolana, oggi 27 agosto.
Al centro della manifestazione il tradizionale intervento del presidente delle Acli trentine Luca Oliver, previsto alle 10.45, incentrato sui fatti e le questioni più rilevanti dell’attuale congiuntura politica e sociale a cui seguirà un momento di riflessione e di riconoscenza nei confronti di alcuni rappresentanti della società civile trentina per il loro impegno sul fronte della legalità e della lotta contro il crimine organizzato.
In particolare le Acli trentine intendono promuovere un momento di ringraziamento nei confronti di Ettore Paris, direttore di Questotrentino, di Walter Ferrari e Vigilio Valentini, portavoce del Coordinamento Lavoro Porfido, per le inchieste sui fenomeni legati al radicamento della ‘ndrangheta in Valle di Cembra, nonché per la denuncia delle penose e difficili condizioni di lavoro nel settore estrattivo. La giornata prosegue con la Messa ed il pranzo in compagnia, mentre il pomeriggio verrà dedicato all’intrattenimento con balli, giochi, passeggiate e brevi escursioni.
C.L.