l’iniziativa

Torna la “cena al buio”: una serata diversa per capire cosa significa non vedere

Oggi, venerdì 13 gennaio, l’evento organizzato dalla cooperativa sociale AbilNova per provare “il sapore del buio”



TRENTO. Avete mai provato il sapore del buio? Se sì, sapete di cosa si sta parlando; se invece è un’esperienza che non avete ancora vissuto, da AbilNova saranno felici di potervi accogliere con lo staff, deliziando i palati con le prelibatezze dello chef e farvi scoprire la disabilità visiva coi propri limiti ma anche con le proprie potenzialità.

Le date di gennaio 2023 sono: oggi, venerdì 13 gennaio e venerdì 27 gennaio.

Come funziona la cena al buio? Nella più completa oscurità i commensali vengono guidati da camerieri ciechi e ipovedenti e una volta al tavolo, come al ristorante, verrà loro servita la cena: un menu completo – antipasto, primo, secondo con contorno, dolce, acqua, vino e caffè – ma rigorosamente a sorpresa (con la possibilità di segnalare eventuali esigenze alimentari in fase di prenotazione).

La prenotazione è obbligatoria chiamando lo 0461 1959595 o scrivendo a eventi@abilnova.it e la quota di partecipazione è di 45 euro a persona. I rincari su tutti i fronti hanno costretto purtroppo ad adeguare il costo della cena. Le cene si svolgono nella sede di AbilNova Cooperativa Sociale in via della Malvasia 15 a Trento (a piano terra, ingresso dal sottoportico).

L’inizio è previsto alle 20 ed il ritrovo per i partecipanti alle 19.40 per un momento introduttivo in cui verranno comunicate tutte le indicazioni per la serata. Tutti gli eventi si svolgono nel completo rispetto delle norme vigenti in materia di salute e sicurezza.

Chiamare lo 0461/1959595 o scrivere a eventi@abilnova.it













Scuola & Ricerca

In primo piano