il caso

Tir al Brennero, la Commissione europea: “Spetta a Germania, Austria e Italia trovare una soluzione”

Il portavoce: “Da Roma nessuna notifica sul ricorso italiano”. Roma replica: "A Bruxelles chiacchierano e da Vienna continuano gli atti di arroganza"



BRUXELLES. La Commissione europea finora non ha ricevuto alcuna notifica su un ricorso dell'Italia contro l'Austria per le limitazioni alla circolazione poste in modo unilaterale da Vienna. Lo fa sapere un portavoce Ue.

"E' un tema su cui stiamo lavorando con i Paesi membri da molto tempo, abbiamo avviato e organizzato riunioni con i ministri dei trasporti di Germania, Austria e Italia", ha ricordato il portavoce, evidenziando che "spetta innanzitutto a questi tre Paesi trovare una soluzione".

Subito la replica di Roma. Così fonti del Mit: "La Commissione Europea sa, da anni, che esiste un problema austriaco al Brennero. Eppure, a Bruxelles chiacchierano e da Vienna continuano gli atti di arroganza: a ottobre il Vicepremier e Ministro Matteo Salvini sarà al valico di persona".













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità