trasporti

Tir al Brennero, il Mit è “al lavoro per formalizzare il dossier giuridico”

“Sarà pronto nelle prime settimane del 2024” (foto Ansa)



BOLZANO. "Il governo è al lavoro per formalizzare il dossier giuridico sui divieti unilaterali al Brennero che verrà inviato alla Commissione Ue e, successivamente, alla Corte di giustizia europea". Lo afferma, in una nota, il Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti che replica, senza citarla, alla notizia della Tiroler Tageszeitung di ieri, secondo cui la richiesta italiana alla Commissione europea di procedere contro l'Austria davanti alla Corte di giustizia "non è mai arrivata a Bruxelles".

"In questo momento - precisa la nota del ministero - è in corso l'approfondimento dei legali, frutto della decisione, promossa dal Mit di Matteo Salvini, di passare alle carte bollate anche alla luce della totale mancanza di disponibilità e buonsenso dell'Austria". "L'obiettivo è concludere l'iter nelle prime settimane del 2024", chiarisce ancora il Mit.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità