Sanità

Tione: una nuova area di riabilitazione in ospedale

I nuovi spazi ospitano locali per la fisioterapia, box per le cure fisiche, una palestra, un ambulatorio e alcune sale d'attesa



TIONE. L'ospedale ha ora una nuova area di riabilitazione. L'area, di oltre 400 metri quadri, è stata aperta nei locali dell'ex pronto soccorso e ospita locali per la fisioterapia, box per le cure fisiche, una palestra, un ambulatorio e alcune sale d'attesa.

Secondo una nota dell'azienda sanitaria, l'apertura arriva dopo due mesi di lavori e un investimento pari a circa 50.000 euro. La riabilitazione comprenderà pazienti con disabilità neurologiche, ortopediche e respiratorie, ma anche altre patologie che richiedono trattamenti riabilitativi.

L'equipe della nuova area è composta da un medico fisiatra che sarà presente stabilmente, da alcuni specialisti fisiatri in servizio a turno, da otto fisioterapisti, da una logopedista e da una terapista occupazionale.

Inoltre, è stato annunciato che a ottobre a Tione aprirà un nuovo nucleo di Cure intermedie.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Nel 2024 nati almeno 26 piccoli di orso. Il rapporto completo sui grandi carnivori

La popolazione di lupo si conferma invece stabile. Cresce infine la presenza dello sciacallo dorato. Lo scorso anno complessivamente sono stati 508 i capi di bestiame predati, in gran parte (467) dal lupo. A questi numeri si aggiungono 231 esemplari di bassa corte (galline e conigli) predati dall’orso. Sul fronte della sicurezza stradale, sono stati registrati 15 incidenti con orsi (1 mortale per l’animale) e 8 con lupi