DISAGI

Tim avvisa: "Per il maltempo problemi sulle reti fissa e mobile"

Disagi in particolare nelle valli Pusteria, Aurina e Badia



BOLZANO. Tim rende noto che, a seguito del perdurare dello stato di grave maltempo in Alto Adige e dei conseguenti blackout elettrici che stanno interessando la zona, permangono situazioni di criticità sia alla rete fissa sia alla rete mobile dovute alla mancanza di alimentazione, in particolare in Val Pusteria, Valle Aurina e Val Badia.

L'azienda - si legge in una nota - ha messo in campo in queste ore una task force per fronteggiare l'emergenza, cercando di risolvere le situazioni più critiche con mezzi carrati e gruppi elettrogeni al fine di alimentare le stazioni radio base, compatibilmente con le limitazioni di accessibilità ai siti dovute alle difficili condizioni della rete viaria, che hanno determinato la chiusura di molte strade.

Tim è in costante contatto con Protezione civile di Bolzano e con i gestori elettrici competenti per il coordinamento delle attività tecniche necessarie al ripristino dei servizi.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza