l’incendio

Tetto a fuoco a Garniga Terme: evacuati i residenti

Veicolo in fiamme a Ton: mamma salva i suoi due figli (foto Ansa)



GARNIGA. Nella frazione Lago di Garniga Terme sul Monte Bondone poco dopo mezzogiorno si è sviluppato un incendio sul tetto di un edificio. Anche la mansarda sottostante è stata interessata dalle fiamme. Alcune persone sono state evacuate.

Sono intervenuti i vigili del fuoco di Garniga Terme, di Aldeno e Cimone oltre ai permanenti di Trento. Grazie all'autoscala i pompieri sono saliti sul tetto dove sono riusciti a domare le fiamme. Sono in corso indagini per chiarire le cause dell'incendio.

Nelle prime ore del pomeriggio a Ton in località Castelletto si è verificato un altro incendio, questa volta di un fuoristrada. Alla guida del mezzo c'era una donna con i suoi due figli.

La donna è riuscita a fermarsi in tempo prima che le fiamme invadessero il veicolo. Sono intervenuti i vigili del fuoco di Ton. Nessun ferito, ma il veicolo è stato seriamente danneggiato.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Nel 2024 nati almeno 26 piccoli di orso. Il rapporto completo sui grandi carnivori

La popolazione di lupo si conferma invece stabile. Cresce infine la presenza dello sciacallo dorato. Lo scorso anno complessivamente sono stati 508 i capi di bestiame predati, in gran parte (467) dal lupo. A questi numeri si aggiungono 231 esemplari di bassa corte (galline e conigli) predati dall’orso. Sul fronte della sicurezza stradale, sono stati registrati 15 incidenti con orsi (1 mortale per l’animale) e 8 con lupi

il fatto

Litiga con la ex e dà fuoco alla casa, arrestato a Cavedago

È accaduto ieri, 6 maggio, la ragazza e la madre si sono messe in salvo. Un uomo di vent'anni è stato fermato dai carabinieri. Un 27enne è stato fermato dai carabinieri.Nella notte c’era stata una discussione, al mattino le fiamme: l’arrivo immediato dei vigili del fuoco ha evitato ulteriori danni all'edificio