CARABINIERI

Tenta il furto di una bici, poi scappa su un'auto rubata: la fuga finisce con una caduta nel bosco

Un 26enne è stato denunciato dai carabinieri di Trento



TRENTO. Un 26enne è stato denunciato per furto dai carabinieri di Trento. Prima ha tentato di rubare una bicicletta da un noleggio di Vason, sul Bondone, ma, notato del proprietario, si è allontanato a bordo di un'auto, che era stata rubata la notte precedente ad un'azienda di Trento.

La fuga, però, una volta abbandonato il mezzo, è finita con una caduta nei boschi della frazione di Vaneze e l'intervento dei militari, allertati da diverse chiamate che segnalavano il tentativo di furto della bici e la fuga del giovane a bordo dell'auto, oltre a richieste di intervento per soccorrere una persona caduta mentre percorreva un sentiero nel bosco. Una congiunzione di elementi che ha portato i carabinieri, malgrado la reticenza del 26enne, ad identificarlo come il responsabile dei furti seriali. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona