Tenta di rubare dentro l'obitorio del Santa Chiara: arrestato
Trento, fermato dai carabinieri ha reagito con violenza, ferendo un militare. Ora è in carcere in attesa di processo
Pomeriggio movimentato presso l’obitorio dell’Ospedale Santa Chiara di Trento, ieri, dove i carabinieri sono intervenuti perché una persona extracomunitaria, che era entrata all'obitorio, aveva fatto allontanare da una sala mortuaria i parenti di un defunto e aveva tentato di appropriarsi di un indumento ivi presente.
L’immediato intervento dei Carabinieri ha portato la situazione alla calma e ha condotto in caserma la persona fermata. Ma l'uomo sin dalle prime fasi, in evidente stato di alterazione, dapprima ha rifiutato di fornire i propri dati ed in un secondo momento ha opposto resistenza ai militari, i quali, solo con i rinforzi di altri carabinieri, sono riusciti ad interrompere la sua reazione furiosa che, nella circostanza, ha causato anche importanti lesioni ad un militare.
L’uomo, dopo essere stato identificato e condotto in ospedale per accertamenti, è stato tratto in arresto e ristretto presso il Carcere di Trento, a disposizione dell’autorità giudiziaria, dinanzi alla quale sarà condotto nella giornata di domani mattina per rispondere del reato di resistenza a pubblico ufficiale.