TEST

Tamponi a bordo dell'auto, l'adesione nei primi Comuni è del 15%

Campagna Apss partita a Giustino, Massimeno e Caderzone Terme



TRENTO. Prosegue nel Comune di Sella Giudicarie la campagna di tamponi da effettuarsi con modalità «drive through»', ovvero a bordo della propria automobile, che ieri, martedì 16 giugno, è stata avviata dall'Azienda sanitaria a Giustino, Massimeno e Caderzone Terme. Poi sarà la volta di Castel Condino, Valdaone e Bondone.

L' adesione nei primi Comuni coinvolti si sta assestando tra il 15% e il 20%. I Comuni devono mettere a disposizione: il luogo nel quale organizzare i prelievi; il tendone che possa fungere da copertura per la postazione dei prelevatori e la postazione per la stampa etichette; corrente elettrica nella postazione di stampa delle etichette; 1 tavolo e sedie per la postazione di stampa; il sistema di chiamata dei cittadini. I tamponi vengono effettuati da personale dell'Apss suddiviso in due squadre, e su due turni: 9-13.00 e 13.00-17.00. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Fauna

Nuovo blitz animalista in Trentino: "Liberate orsi e lupi"

Ieri, domenica 11 maggio, il gruppo 100% Animalisti ha tenuto un'azione dimostrativa nei pressi del casello di Ala/Avio dell'A22, per rilanciare le proprie critiche alle politiche della Provincia autonoma in materia di grandi carnivori, ma anche per ribadire la condanna del declassamento dello status di protezione dei lupi deciso recentemente dalla Ue