L’incidente

Tamponamento in A22, un ferito e 4 chilometri di coda

L’incidente all’altezza del casello autostradale di Chiusa, in direzione nord. Una persona è stata trasportata all’ospedale di Bressanone



BOLZANO. Paura sull’Autobrennero per un incidente avvenuto poco prima delle 13 di oggi (19 aprile) sulla corsia nord all’altezza del casello di Chiusa.

Un’auto è finita addosso ad un’altra auto che ferma in coda all’imbocco della deviazione che porta al casello.

L’impatto è stato violento, ma per fortuna gli airbag si sono aperti all’istante evitando danni gravi al guidatore dell’auto.

Sul posto si sono recati velocemente i sanitari, la polizia stradale e i vigili del fuoco volontari di Chiusa e Cardano.

Il guidatore dell’auto è stato trasportato all’ospedale di Bressanone per le cure del caso, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni.

Saranno ora gli agenti della polizia stradale a ricostruire la dinamica e ad accertare le responsabilità dell’incidente.

Ai vigili del fuoco volontari di Chiusa e Cardano il compito di liberare la strada: in direzione nord si è formata una coda di circa 4 chilometri.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Nel 2024 nati almeno 26 piccoli di orso. Il rapporto completo sui grandi carnivori

La popolazione di lupo si conferma invece stabile. Cresce infine la presenza dello sciacallo dorato. Lo scorso anno complessivamente sono stati 508 i capi di bestiame predati, in gran parte (467) dal lupo. A questi numeri si aggiungono 231 esemplari di bassa corte (galline e conigli) predati dall’orso. Sul fronte della sicurezza stradale, sono stati registrati 15 incidenti con orsi (1 mortale per l’animale) e 8 con lupi