LAVORO

 Statali: meno capi e più travet

 Decreto Madia, così si creano nuovi posti per i non graduati
 



TRENTO. Meno capi e più dipendenti semplici: se le amministrazioni statali non possono decidere in autonomia di aumentare il numero dei dirigenti possono tuttavia tagliarlo per far posto a dipendenti 'semplici'. Insomma, magari si perde un vertice ma, con lo stesso budget, si acquistano due o più travet non graduati.

A stabilirlo sono le linee guida sui fabbisogni di personale, messe a punto dalla ministra P.A Marianna Madia. Si tratta di uno schema di decreto, già presentato a Regioni e Comuni, per orientare gli enti nella stesura dei piani per le assunzioni. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Comunali

Ballottaggi anche a Cles, Mori, Novella, Cavalese e Ville d'Anaunia

In val di Fiemme è addirittura pareggio fra sindaco uscente Sergio Finato e Carlo Betta: 968 voti e il 50% a testa. Nel centro della Vallagarina sfida il 18 maggio tra Stefano Barozzi di centrosinistra e Nicola Mazzucchi (Lega e Patt). Nel "capoluogo" noneso sfida tra Stella Menapace di Patt e alleati e Paola Demagri per il centrosinistra. A Novella duello tra Silvano Dominici e Donato Preti. Corsa sul filo di lana a Ville d'Anaunia: Silvano Ghezzi primo incontrerà Fausto Pallaver, escluso per pochi voti Samuel Valentini