Parchi

Sport nel verde, un’altra settimana tra il tai chi, scacchi e il kung fu vietnamita: ecco il calendario

Ritorna per un’altra settimana lo sport nei parchi cittadini, il programma si muoverà tra il Solženicy, le Albere e Ravina



TRENTO. Proseguono gli appuntamenti di “Sport nel verde”, l’iniziativa che per tutta l’estate offrirà la possibilità di praticare gratuitamente diverse tipologie di sport nei parchi e nei giardini cittadini.
 

Si comincia martedì 16 luglio alle 9 al Giardino Solženicyn (ex giardino Santa Chiara) dove gli over 65 potranno cimentarsi in una lezione da un’ora di tai chi – meditazione in movimento, tenuta dalla cooperativa Kaleidoscopio. Nel frattempo, dalle 9 alle 11, l’appuntamento per i bambini è al parco Maso Ginocchio, dove potranno divertirsi con i roller insieme a Sport senza frontiere Trentino e all’associazione Crs. Gli istruttori forniranno i roller (misura massima a disposizione numero 40), le protezioni e i caschetti, ma si consiglia di portare la propria attrezzatura se disponibile. La giornata si concluderà alle 18 al giardino Ravina Itea, dove le ragazze potranno mettersi in gioco con un allenamento di pallacanestro organizzato dall’associazione G. S. Belvedere. 

Mercoledì 17, insieme all’associazione Rén, bambini e adolescenti potranno ritrovarsi al parco delle Albere a partire dalle 16 per una lezione di kung fu vietnamita (qwan ki do), mentre dalle 17.30 alle 18.30 adulti e over 65 potranno cimentarsi in una lezione di ginnastica morbida con l’ausilio di elastici al giardino Massimiliano I d’Asburgo (ex Braille). Gli appassionati di scacchi potranno invece ritrovarsi all’incontro organizzato dalle 18 alle 20 al giardino Maria Teresa d'Asburgo (ex giardino della Clarina) dall’Unione scacchistica trentina.

Giovedì 18 dalle 18 alle 19.30 al giardino Ravina Itea tornerà l’appuntamento con la pallacanestro rivolto alle ragazze, mentre sabato 20 dalle 10 alle 12 il ritrovo per i bambini sarà al giardino Maso Smalz per una prova di ping pong insieme a Sport senza frontiere Trentino.

Per partecipare agli incontri non è richiesta alcuna prenotazione (a eccezione della lezione sui roller in programma martedì 16), sarà sufficiente presentarsi agli appuntamenti indossando abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica. In caso di maltempo le iniziative vengono automaticamente annullate. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona