l’infortunio

Spinelli: «massima attenzione alla sicurezza sul posto di lavoro»

Sopralluogo dell’assessore al lavoro a Tiarno di Sopra dopo l'esplosione. Che ha richiamato l’attenzione sulle procedure da rispettare e ha ringraziato pompieri e sanitari



TRENTO. Un richiamo forte al rispetto delle procedure di sicurezza negli ambienti di lavoro è stato lanciato dall’assessore provinciale al lavoro, Achille Spinelli, al termine del sopralluogo compiuto nel pomeriggio di oggi (31 agosto) a Tiarno di Sopra, dove due addetti di una ditta esterna - a cui era affidata la manutenzione dell'impianto gas - sono rimaste gravemente ferite nell’esplosione avvenuta alla Metallurgica Ledrense.

L’esponente della Giunta ha assicurato che le verifiche su quanto accaduto – a cura dell’Unità operativa prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari – saranno condotte con assoluto rigore.

Allo stesso tempo, sarà mantenuta alta la vigilanza sul territorio provinciale da parte degli organi preposti.

Un grazie è stato rivolto ai vigili del fuoco volontari e permanenti e ai sanitari che hanno soccorso i feriti e messo in sicurezza l’area, oltre alle forze dell’ordine che stanno indagando sull’accaduto.

Secondo l’assessore provinciale, di fronte ad un evento tanto grave è fondamentale raccomandare la massima attenzione al rispetto di procedure e misure di sicurezza all’interno degli ambienti di lavoro, sia per il personale dipendente, sia per gli addetti delle imprese esterne che operano all’interno degli spazi aziendali.













Scuola & Ricerca

In primo piano