Spaccio, i carabinieri di Egna sequestrano quasi 40 chili di droga
Era destinata al consumo nelle province di Trento e Bolzano, per un valore di mercato pari a 600 mila euro. Il traffico è stato scoperto dopo una perquisizione al corriere della droga, un napoletano incensurato che aveva addosso 19 mila euro e qualche grammo di stupefacente. La perquisizione domiciliare ha portato poi al rinvenimento di altri 30 chili
EGNA/CALDARO. Brillante operazione dei carabinieri di Egna che - sotto la direzione della Procura della Repubblica di Monza - hanno stroncato un traffico di sostanze stupefacenti dalla Lombardia al Trentino Alto Adige.
La brillante operazione ha portato all'arresto di due cittadini italiani, un campano e un romano, uno dei quali residente in Trentino. Rilevante la quantità sequestrata, poco meno di 40 chili di droga, per un valore sul mercato nero di circa 600 mila euro. In totale sono stati sequestrati 30 kg di hashish, 8 kg di marijuana, 2 etti di cocaina e 25 mila euro in banconote di vario taglio.
Ciò che hanno sottolineato i carabinieri è che non si trattava di droga in transito per altre località ma di droga destinata al consumo nelle province di Bolzano e Trento. Il corriere della droga, un napoletano incensurato, è stato fermato a Caldaro mentre cercava un hotel in cui pernottare. Peccato per lui che avesse addosso 19 mila euro in contanti e qualche grammo di droga. La successiva perquisizione domiciliare, nella notte in Lombardia, ha portato al rinvenimento di oltre 30 chili di stupefacenti che erano stati nascosti in un freezer e in alcune valigie. Grande soddisfazione per l'operazione, in più fasi, da parte del comandante della compagnia dei carabinieri di Egna Federico Seracini e del comandante provinciale dell'Arma Raffaele Rivola.
[in foto il comandante della compagnia dei carabinieri di Egna Federico Seracini]