LA TRAGEDIA

Solda, muore con lo snowboard sotto la valanga

La slavina nella zona del Madriccio. L'allarme scattato dopo che la moglie non l'ha visto tornare a fondo valle: ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile



MERANO. Tragedia della vigilia di Natale sulle nevi di Solda. Un turista con lo snowboard di 37 anni, di nazionalità tedesca, è stato travolto e ucciso da una valanga che si è staccata nella zona del Madriccio.

E' stata la moglie dell'uomo, un turista salito in Alto Adige per le vacanze di Natale, a dare l'allarme non vedendo più l'uomo scendere in valle. Immediata l'attivazione della macchina dei soccorsi, con gli uomini della Guardia di Finanza e del Soccorso Alpino.

Con ogni probabilità l'uomo ha perso l'orientamento finendo fuori pista, anche a causa delle condizioni meteo con nebbia e neve mista a pioggia.

Quando i soccorritori sono giunti nel luogo dove si era staccata una valanga, hanno scavato per cercare l'uomo ma non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.













Scuola & Ricerca

In primo piano

La storia

In Val di Sole il ritrovo di Fdi: presenti Meloni e Lollobrigida, tra rafting e parapendio

La premier nello scorso fine settimana ha trascorso qualche giorno di relax in Trentino Alto Adige. La presidente del Consiglio era in compagnia, tra gli altri, di Patrizia Scurti, capo della sua segretaria particolare, del ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida, e altri esponenti di FdI, come il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato e il deputato Gianluca Caramanna