Sinner in forse mercoledì da Mattarella: «Devo decidere ancora»
L’incontro previsto per celebrare i successi del tennis azzurro. Il numero 1 dopo il secondo trionfo agli Australian Open: shooting fotografico prima di lasciare Melbourne. Record in tv: 3,5 milioni di spettatori per la finale (foto Ansa-Afp)
ROMA. "Non lo so ancora, devo decidere". Così Jannik Sinner, fresco vincitore degli Australian Open, risponde a margine del photoshooting a Melbourne a chi gli chiede dell'incontro previsto per celebrare i successi del 2024 del tennis azzurro mercoledì 29 gennaio al Quirinale dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Sinner parlando del bilanciamento della sua stagione tra vita privata e tennis aveva spiegato in precedenza che "l'equilibrio fuori dal campo è fondamentale: è meglio prendersi un giorno più di pausa per essere al top e competitivo dopo perché poi ci sono tanti tornei importanti".
Sinner da record anche in tv: la finale degli Australian Open trasmessa in chiaro sul Nove e Eurosport, ha fatto registrare 3,5 milioni di spettatori e il 33% share.