Il trionfo

Sinner in forse mercoledì da Mattarella: «Devo decidere ancora»

L’incontro previsto per celebrare i successi del tennis azzurro. Il numero 1 dopo il secondo trionfo agli Australian Open: shooting fotografico prima di lasciare Melbourne. Record in tv: 3,5 milioni di spettatori per la finale (foto Ansa-Afp)



ROMA. "Non lo so ancora, devo decidere". Così Jannik Sinner, fresco vincitore degli Australian Open, risponde a margine del photoshooting a Melbourne a chi gli chiede dell'incontro previsto per celebrare i successi del 2024 del tennis azzurro mercoledì 29 gennaio al Quirinale dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Sinner parlando del bilanciamento della sua stagione tra vita privata e tennis aveva spiegato in precedenza che "l'equilibrio fuori dal campo è fondamentale: è meglio prendersi un giorno più di pausa per essere al top e competitivo dopo perché poi ci sono tanti tornei importanti". 

Sinner da record anche in tv: la finale degli Australian Open trasmessa in chiaro sul Nove e Eurosport, ha fatto registrare 3,5 milioni di spettatori e il 33% share. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Fauna

Nuovo blitz animalista in Trentino: "Liberate orsi e lupi"

Ieri, domenica 11 maggio, il gruppo 100% Animalisti ha tenuto un'azione dimostrativa nei pressi del casello di Ala/Avio dell'A22, per rilanciare le proprie critiche alle politiche della Provincia autonoma in materia di grandi carnivori, ma anche per ribadire la condanna del declassamento dello status di protezione dei lupi deciso recentemente dalla Ue

Spettacoli

Concorso Cofas per testi teatrali, trionfa Loredana Cont

La commediografa e attrice roveretana ha ottenuto il più alto riconoscimento nella categoria riservata a testi drammaturgici destinati al pubblico adulto con l’opera dialettale in due atti intitolata “Come naràla a finir?”. Il Secondo Premio è stato assegnato a “Dannatamente impreparati” di Paolo Scottini, anch’egli di Rovereto