SINDACATO

Sindacato,Trentino, Ianeselli confermato segretario della Cgil

Ampia maggioranza: 76 i voti voti a favore, 9 contrari, 4 astenuti e 2 schede bianche



TRENTO. Franco Ianeselli è stato confermato nella carica di segretario della Cgil del Trentino. Il voto questa sera da parte dell'assemblea generale della confederazione, eletta dal 19/o congresso provinciale: 76 i voti voti a favore, 9 contrari, 4 astenuti e 2 schede bianche.

Segretario generale dal 2015, Ianeselli ha un lungo passato in Cgil. È entrato nel sindacato di via Muredei nel 2001 e ha ricoperto diversi ruoli nella confederazione, dove ha seguito le politiche del lavoro e del welfare, e ha guidato la Filt del Trentino (trasporti) tra il 2014 e il 2015. Ianeselli guiderà la Cgil del Trentino, che conta oltre 41.000 iscritti, per i prossimi quattro anni. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

La novità

La svolta: sarà più facile volare con cani e gatti in cabina

"Cadrà il divieto di superare il peso di 8/10 kg per far salire un Pet in cabina, padroni e propri figli pelosi saranno accanto durante tutta la durata del volo, nel rispetto delle norme di sicurezza, di igiene e del prossimo, in condizione non di prigionia, ma di libertà vigilata col cuore rivolto alla Pet care, tanto cara agli italiani e ai cittadini del mondo", spiega la senatrice Micaela Biancofiore