tragedia

Si schianta con gli sci contro un albero, 22enne muore in Alto Adige

L'incidente a Racines, in alta valle Isarco. Il 5 febbraio lo scontro mortale in val d’Ultimo dove è morto un 37enne di Lana (foto archivio)



BOLZANO. Tragico incidente questa mattina (18 febbraio) nel comprensorio sciistico di Racines. Un 22enne si è schiantato contro un albero ed è morto.

L'incidente è avvenuto intorno alle 10.30: secondo le prime informazioni, lo sciatore è uscito di pista e si è schiantato contro la pianta.

Sul posto i soccoritori con il Pelikan che hanno tentato di rianimare il ragazzo, ma non c’è stato nulla da fare. Troppo gravi i traumi riportati nell’impatto: lo sciatore è deceduto sul luogo dell'incidente.

Il 5 febbraio scorso un 37enne di Lana, Patrick Bernard, è morto nello scontro con un altro sciatore nel comprensorio Schwemmalm in val d'Ultimo, sulla pista Huttegg a circa 2.250 metri di quota.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Fauna

Nuovo blitz animalista in Trentino: "Liberate orsi e lupi"

Ieri, domenica 11 maggio, il gruppo 100% Animalisti ha tenuto un'azione dimostrativa nei pressi del casello di Ala/Avio dell'A22, per rilanciare le proprie critiche alle politiche della Provincia autonoma in materia di grandi carnivori, ma anche per ribadire la condanna del declassamento dello status di protezione dei lupi deciso recentemente dalla Ue