l’infortunio

Si ribalta trattore a Termeno: contadino grave

L’uomo è rimasto chiuso nella cabina. Soccorso dalla Croce Bianca, è stato trasportato con l’elisoccorso al San Maurizio (foto Vf Termeno)



TERMENO. Grave incidente sul lavoro stamane a Termeno. Un contadino stava percorrendo una strada sterrata a bordo del suo trattore, quando il mezzo si è ribaltato fermandosi su un fianco. L'uomo ha riportato gravi ferite.

Quando i vigili del fuoco volontari di Termeno sono giunti sul posto, hanno trovato il contadino chiuso nella cabina.

Una volta estratto dal mezzo, l’uomo è stato sottoposto alle prime cure dagli operatori della Croce Bianca e poi trasportato all’ospedale di Bolzano con l’elisoccorso.

I rilievi sono a cura dei carabinieri. Durante i soccorsi è stato necessario chiudere al traffico la strada statale nel tratto da Termeno ad Egna.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Il giovane trovato semidecapitato in Alto Adige: non fu omicidio

Secondo le analisi scientifiche delle quali riferisce la Procura, quello del boscaiolo Aaron Engl fu un gesto autonomo compiuto in stato di grave alterazione, non risultano coinvolte altre persone: «Altamente probabile che avesse appoggiato la lama della motosega accesa sulla spalla sinistra». Fu trovato senza vita all'alba del 18 luglio 2024, riverso a terra in un prato nei pressi di malga Raffalt, a 1.600 metri di quota, nel comune di Terento