Sette nuovi agenti penitenziari per il carcere di Trento
Lo annuncia Urzì (FdI): assegnati anche due agenti al carcere di Bolzano al termine del corso allievi della penitenziaria
TRENTO. Nuovi agenti penitenziari per le carceri di Trento e Bolzano. Lo ha annunciato il deputato di Fdi Alessandro Urzì, anticipando che con la conclusione del 184/o corso allievi della Polizia penitenziaria (1.327 nuovi operatori) alla struttura del capoluogo trentino sono destinati tre uomini e quattro donne, mentre a quella altotatesina sono stati assegnati un agente donna ed uno uomo.
"Il loro arrivo in regione sarà di supporto per un miglioramento delle condizioni lavorative di chi opera in carcere, alleviando sia pur ancora in modo parziale, ce n'è la consapevolezza, le carenze di organico causate dalla grave noncuranza dei governi precedenti", ha osservato Urzì in una nota.
"Presto ci saranno altre assegnazioni - ha precisato il sottosegretario di Stato alla giustizia Andrea Delmastro delle Vedove: 2.568 agenti inizieranno il 185/o corso a maggio, mentre con la firma del nuovo bando allievi agenti del 15 gennaio scorso, è iniziato il reclutamento di ulteriori 3.246 unità".