Sesto: tutti pazzi per Jannik! Il campione dai giovani tennisti con la Coppa Davis e il trofeo degli Australian Open
Dopo l'arrivo in municipio tra applausi e ovazioni e il saluto alla folla Sinner ha firmato il libro d'oro del Comune. Ad accoglierlo il sindaco Summerer e il presidente Kompatscher. Dopo ha raggiunto la Tennishalle, dove ha iniziato a giocare, per l'incontro con i ragazzini suoi fan - SEGUI LA NOSTRA DIRETTA LIVE (foto Luca Ognibeni / DLife)
FOTO - L'abbraccio della folla a Jannik, che firma il libro d'oro del Comune
VIDEO/1 - Sesto pronta ad abbracciare il suo ragazzo diventato campione
15.00 - E' alla Tennishalle di Sesto Pusteria, dove ha imparato a giocare a tennis, applaudito da decine di ragazzini della sua valle, Jannik Sinner. E per loro c'è una sorpresa speciale: il grande trofeo degli Australian Open, quello assegnato dall'Atp al numero 1 al mondo e la Coppa Davis in una bacheca di vetro.
14.30. Jannik ha firmato il libro d'oro del Comune. Cosa c'è scritto lo spiega il sindaco Thomas Summerer: "Oggi il numero 1 dell'Atp ranking si è presentato a Sesto nel Comune del suo paese natale".
E' entusiasta dell'incontro il sindaco Summerer: "Persona semplice e speciale. Teneva l'ombrello agli altri come a Indian Wells". Con lui il presidente Arno Kompatscher: "Jannik è l'idolo di tutti anche per il suo fairplay quando perde".
14.15. Cardigan blu su camicia bianca: la solita eleganza discreta per Jannik che ha preso la parola davanti al Comune per ringraziare le centinaia di tifosi accorsi ad accoglierlo.
14.00 - Jannik Sinner è arrivato nella sua Sesto. Che lo celebra come un re, il re del tennis mondiale. Cori, applausi e ovazioni in centro storico. Il campione si reca in municipio per firmare l'albo d'oro del Comune. Ad accoglierlo il sindaco Thomas Summerer e il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher
14.15. Cardigan blu su camicia bianca: la solita eleganza discreta per Jannik che ha preso la parola davanti al Comune per ringraziare le centinaia di tifosi accorsi ad accoglierlo.
14.00 - Jannik Sinner è arrivato nella sua Sesto. Che lo celebra come un re, il re del tennis mondiale. Cori, applausi e ovazioni in centro storico. Il campione si reca in municipio per firmare l'albo d'oro del Comune. Ad accoglierlo il sindaco Thomas Summerer e il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher.
13.15 - La pioggia non scoraggia il pubblico che si è raccolto davanti al municipio di Sesto, dove il sindaco Thomas Summerer e il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, sono in attesa dell'arrivo di Jannik, che alle 14 arriverà in carrozza e firmerà l'albo d'oro del Comune. E non potevano mancare "carota Boys" più o meno improvvisati.
13.00 - Tra i Sinner-fan arrivati a Sesto ci sono famiglie e persone di tutte le età. Tanti i ragazzini, che vivono con grande passione questo momento magico per il tennis italiano, protagonista assoluto a livello internazionale grazie a Sinner, che è crresciuto sportivamente proprio nella Tennishalle di Sesto. Lì alle 14.30 il nuovo numero 1 al mondo incontrerà i giovani giocatori dell'Alta Pusteria.
12.50 - Cresce l'attesa a Sesto Pusteria, dove i tifosi si stanno assembrando davanti all'abitazione di Jannik. Ce ne sono di molto variopinti, come questo signore con cappello inneggiante a Sinner. Arancione naturalmente.
SESTO. È la grande giornata di Jannik Sinner, attesissimo oggi a Sesto, in Alto Adige, per i festeggiamenti organizzati nel suo paese natale. Il tennista, numero uno nel ranking Atp arriverà in carrozza alle 14 in municipio, dove sarà accolto dal sindaco Thomas Summerer e dal presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, e firmerà l'albo d'oro del Comune.
Alle ore 14.30 Sinner sarà alla Tennishalle, l'impianto sportivo dove ha mosso i primi passi. Sinner incontrerà i giovani tennisti dell'Alta Val Pusteria. Nel centro del paese di Sesto, dove sarà esposta anche la Coppa Davis vinta dagli azzurri a Malaga, è previsto un maxi schermo per seguire l'evento in diretta. Per l'occasione è prevista la presenza di centinaia di persone, tra curiosi e appassionati di tennis nel piccolo paese dell'Alta Pusteria.
"Abbiamo anche riasfaltato le strade per lui", ha detto nei giorni scorsi il sindaco Summerer. "Non vediamo l'ora - ha aggiunto - di poterlo riabbracciare e festeggiarlo come merita" In preparazione dell'evento, il primo cittadino ha incontrato ieri il comandante della compagnia carabinieri di San Candido, Simone Carlini, e il comandante locale, Gandellino Bucci, che coordineranno il servizio di sicurezza. I militari saranno impegnati anche nel regolare gli accessi al piccolo comune, che rimarrà chiuso nel centro storico al traffico veicolare.