IL CASO

Serra di marijuana in casa: arrestati coniugi 50enni

Nell’abitazione di Malles i carabinieri hanno scoperto 6 piante di 130 centimetri



MALLES. Avevano in casa una serra coltivata a marijuana, un impianto con tutte le attrezzature per far prosperare le piante.

Non sapevano che casa loro era sorvegliata con discrezione dai carabinieri che, raccolta la quantità sufficiente di indizi, sono entrati in azione.

L’operazione è finita con l’arresto di due coniugi residenti a Malles, originari della provincia, di 50 e di 47 anni. Sono stati i carabinieri della stazione di Resia a fermare, controllare e sottoposto a perquisizione personale e domiciliare la coppia.

All’interno della loro abitazione i militari hanno trovato sei piante di marijuana, alte circa 130 centimetri, oltre 10 grammi della stessa sostanza nonché di numerosi semi. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Nel 2024 nati almeno 26 piccoli di orso. Il rapporto completo sui grandi carnivori

La popolazione di lupo si conferma invece stabile. Cresce infine la presenza dello sciacallo dorato. Lo scorso anno complessivamente sono stati 508 i capi di bestiame predati, in gran parte (467) dal lupo. A questi numeri si aggiungono 231 esemplari di bassa corte (galline e conigli) predati dall’orso. Sul fronte della sicurezza stradale, sono stati registrati 15 incidenti con orsi (1 mortale per l’animale) e 8 con lupi