Segnana: “Rarissimi in Trentino i casi di vaccinati fuori lista”
L'assessora fa il punto sulle modalità di somministrazione dei vaccini: “Per non sprecare le dosi già pronte Offerta la vaccinazione a categorie di persone che sarebbero state invitate in una fase successiva”
TRENTO. “Ogni servizio vaccinale dispone di una lista di persone da contattare con urgenza nel caso in cui qualcuno non rispetti l'appuntamento vaccinale. In generale non vengono scavalcate le categorie di priorità previste dal Piano vaccinale in quanto si contattano le persone che per qualche motivo non sono riuscite ad accedere alla prenotazione tramite Cup online, o si anticipa l'appuntamento a chi ha prenotato la vaccinazione nei giorni immediatamente successivi”. Lo ha detto l'assessora provinciale alla salute Stefania Segnana, rispondendo in Consiglio provinciale ad un question time del consigliere Luca Zeni.
"In rarissimi casi, per non sprecare le dosi già pronte per la somministrazione - ha aggiunto - è stata offerta la vaccinazione a categorie di persone che sarebbero state invitate in una fase successiva, come previsto da un'ordinanza (la numero 2 del 2021) del Commissario straordinario per l'emergenza Covid-19".