CORONAVIRUS

Scuola, trasporti, chiusure: tutte le novità per il Trentino dopo l’ultimo Dpcm

Il presidente Fugatti ha firmato una nuova ordinanza. Da lunedì 9 novembre didattica a distanza alle superiori. Rinnovata la raccomandazione alle persone con più di 70 anni a limitare i contatti sociali con le sole strette convivenze e i soggetti che si prendono cura della loro persona



TRENTO. Didattica a distanza alle superiori a partire da lunedì 9, disposizioni per chiudere strade e piazze per evitare assembramenti, rafforzamento della centrale 112, chiusura delle attività commerciali al dettaglio nelle giornate di domenica e nei festivi e prefestivi all'interno dei centri commerciali, proroga fino al 3 dicembre dei divieti già previsti per fiere, mercati, accessi a ospedali, ambulatori, uffici aperti al pubblico.

Sono alcune delle voci riportate nella nuova ordinanza (la numero 53) firmata stasera dal presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti a seguito del Decreto del presidente del Consiglio dei ministri dello scorso 3 novembre.

Nel testo si rinnovano inoltre alcune fondamentali raccomandazioni, ad esempio quella rivolta alle persone con più di 70 anni affinché limitino i contatti sociali esclusivamente alle sole strette convivenze o ai soggetti che si prendono cura della loro persona. Tutti devono fare la loro parte per osservare il distanziamento e per usare la mascherina, disinfettando regolarmente le mani. 

L'ordinanza numero 53: 

Ordinanza n53 Prot 696090 Di Data 5 Novembre 2020 by Paolo Gaiardelli on Scribd













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa