Scuola di medicina, Trento e Padova trattano
La Provincia: "Presto un progetto concreto che possa dare risposte alla carenza di medici sul territorio trentino" (foto Ufficio stampa Pat)
TRENTO. Prosegue il confronto fra Trento e Padova per verificare possibili convergenze per realizzare a Trento una Scuola di medicina. Ieri si è tenuto in Provincia un confronto tecnico fra i vertici delle Università di Trento e di Padova.
I responsabili delle due università - dice una nota - si sono confrontati sui tempi e sulle modalità di un'eventuale collaborazione che possa portare alla nascita di una facoltà di medicina a Trento, riservandosi un ulteriore approfondimento in vista delle scadenze ministeriali.
Il direttore generale della Provincia, Paolo Nicoletti, ha evidenziato come l'obiettivo della Giunta provinciale sia quello di «mettere in campo, in tempi rapidi, un progetto concreto che possa dare risposte alla carenza di medici sul territorio trentino».
«Obiettivo - ha aggiunto - che intende comunque salvaguardare la valorizzazione delle peculiarità presenti sul territorio, in particolare sotto il profilo tecnologico, come sostegno alla medicina di oggi e di domani».