SANITA'

Scuola di medicina, Trento e Padova trattano

La Provincia: "Presto un progetto concreto che possa dare risposte alla carenza di medici sul territorio trentino" (foto Ufficio stampa Pat)



TRENTO. Prosegue il confronto fra Trento e Padova per verificare possibili convergenze per realizzare a Trento una Scuola di medicina. Ieri si è tenuto in Provincia un confronto tecnico fra i vertici delle Università di Trento e di Padova.

I responsabili delle due università - dice una nota - si sono confrontati sui tempi e sulle modalità di un'eventuale collaborazione che possa portare alla nascita di una facoltà di medicina a Trento, riservandosi un ulteriore approfondimento in vista delle scadenze ministeriali.

Il direttore generale della Provincia, Paolo Nicoletti, ha evidenziato come l'obiettivo della Giunta provinciale sia quello di «mettere in campo, in tempi rapidi, un progetto concreto che possa dare risposte alla carenza di medici sul territorio trentino».

«Obiettivo - ha aggiunto - che intende comunque salvaguardare la valorizzazione delle peculiarità presenti sul territorio, in particolare sotto il profilo tecnologico, come sostegno alla medicina di oggi e di domani». 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Trento Nord insolito incidente: tir contro il palo della luce, ecco le foto

E' successo in via Marconi a Trento. Un grosso autoarticolato che faceva manovra per entrare a scaricare nel parcheggio di Obi, nel fare retromarcia ha parzialmente abbattuto un palo dell'illuminazione stradale. Il conducente ha subito avvisato la Polizia locale che è intervenuta con una pattuglia per mettere in sicurezza la zona

Sport

Roma, Sinner è tornato: "Sensazione strana, ma è bello ricominciare"

Conto alla rovescia per gli Internazionali, appuntamento al 9 o 10 maggio con l'esordio sul campo centrale del Foro italico: il sorteggio andato in scena a Fontana di Trevi mette di fronte il n.1 del mondo contro il vincente tra Federico Cinà (18enne beneficiario di una wild card) e l'argentino Mariano Navone