Sanità, Pedrotti rimane alla guida degli infermieri trentini
L'Ordine provinciale ha rinnovato le proprie cariche. Alla vicepresidenza Nicoletta Degiuli mentre segretario è Giovanni Walter Marmo e tesoriera Elisa Marinelli
TRENTO. L’Ordine Professioni Infermieristiche della Provincia di Trento ha confermato alla presidenza Daniel Pedrotti per il quadriennio 2021-2024. Vicepresidente è Nicoletta Degiuli, Giovanni Walter Marmo è stato nominato segretario e Elisa Marinelli tesoriera.
Il Consiglio Direttivo è composto da 15 consiglieri, 9 nuovi eletti e 6 riconfermati: Michela Azzolini, Claudia Benedetti, Marika Bort, Monica Burbante, Cristina Chiogna, Elisa Contini, Nicoletta Degiuli, Manuela Gottoli, Elisa Marinelli, Giovanni Walter Marmo, Daniel Pedrotti, Giuliano Rosani, Fabrizio Trentin, Cristina Vecchi e Sabina Zentile.
Per effetto della Legge 3/2018, che ha riformato gli Ordini delle Professioni Sanitarie, le novità sono le Commissioni di Albo degli Infermieri e degli Infermieri Pediatrici.
La Commissione di Albo degli Infermieri è presieduta da Maria Brentari, vicepresidente è stato eletto Damiano Zortea, segreteria è Veronica Mengon. Gli altri componenti sono Agostinho Gomes, Giovanni Leoni, Ennio Leonardelli, Elena Pedrotti, Alessandro Vicenzi e Erwin Zanon.
La Commissione di Albo degli Infermieri Pediatrici è presieduta da Sabrina Pinamonti, vicepresidente è Monica Tomasi e gli altri componenti sono Lucia Cantone, Annalisa Pallaver e Barbara Stefani.
Stefano Toccoli e Tommaso Zanin sono i componenti effettivi del Collegio dei Revisori dei Conti (CRC), Adriana Dalponte è stata eletta membro supplente. Il Presidente del CRC sarà individuato come previsto dalla legge 3/2018 fra i professionisti iscritti nel Registro dei revisori legali.
“Le priorità di questo quadriennio, come condiviso collegialmente con il Consiglio Direttivo, le Commissioni d’albo e il Collegio dei Revisori dei Conti, si possono riassumere in quattro parole chiave: partecipazione, continuità, innovazione e trasparenza”, evidenzia il presidente Pedrotti. “L’Ordine deve rappresentare ed essere il punto di riferimento di tutti gli infermieri ed infermieri pediatrici trentini, oltre a rafforzarne l'immagine e la visibilità. Vogliamo che le nostre scelte in quanto direttivo siano il più possibili accessibili, partecipate e condivise. Riteniamo inoltre una priorità – sottolinea il presidente – rafforzare il rapporto con le istituzioni perché siamo certi di po-ter dare il nostro contributo alle progettualità che interessano il sistema sanitario trentino, la pro-fessione infermieristica e la tutela della salute dei cittadini”.