Sanità: Apss, possibili disagi per lo sciopero di domani
Per il settore sanità lo sciopero sarà di 24 ore. L'Azienda provinciale per i servizi sanitari si è attivata per garantire i servizi pubblici essenziali
TRENTO. Le sigle sindacali USB Pubblico Impiego con l'adesione di SIDL, e CGIL, UIL e il sindacato delle professioni infermieristiche Nursind hanno proclamato per l'intera giornata di domani, venerdì 17 novembre, uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private.
Per il settore sanità lo sciopero sarà di 24 ore. L'Azienda provinciale per i servizi sanitari si è attivata per garantire i servizi pubblici essenziali e assicurare agli utenti la continuità assistenziale, determinando i contingenti minimi di personale. L'assistenza sanitaria d'urgenza (servizi di emergenza e pronto soccorso) sarà garantita, mentre potrebbero esserci disagi per quanto riguarda le attività programmate, in base al numero di aderenti allo sciopero.
Possibili disservizi quindi potranno verificarsi per le visite ambulatoriali programmate, i prelievi del sangue e le prenotazioni al Cup. Lo comunica una nota di Apss.