San Valentino? Piace più ai single che alle coppie
Lo afferma un sito specializzato in vacanze, che propone l' "Anti-San Valentino", un week-end in Toscana per fare nuove conoscenze
ROMA. Proliferano le offerte di San Valentino dedicate ai single, dagli «speed date» alle cene di gruppo fino ai viaggi. Sul sito SpeedVacanze.it sono in molti ad avere prenotato una mini vacanza, mentre tra i viaggi più gettonati c'è l'Anti-San Valentino, un week-end in Toscana con partenza il 16 e ritorno il 18 febbraio 2018 e la Crociera ai Caraibi con tappe a Cuba, Isole Cayman, Jamaica e Messico con partenza il 17 e ritorno il 25 febbraio 2018.
Le coppie invece sembrano non fare più caso a questa festa: i regali diminuiscono e la tendenza è quella di trascorrere la serata a casa piuttosto che uscire per una cenetta romantica con la persona amata.
Un sondaggio di SpeedVacanze.it, portale che per primo ha introdotto in Italia l'esclusiva formula dei viaggi e delle crociere di gruppo per single, mostra infatti che il 48% delle persone in coppia non festeggia più San Valentino. «Tra i single, invece, il 63% ha deciso di sfruttare proprio il periodo dedicato alla Festa degli Innamorati per concedersi un viaggio» puntualizzano gli analisti di SpeedVacanze.it.