le reazioni

Salvini esulta per la vittoria di Fugatti: «Lega e Civica prima forza»

In Trentino testa a testa tra il Carroccio e Fratelli d'Italia per la leadership del centrodestra. Il vicepremier: «Premiata la buona amministrazione»



ROMA. «Vittoria in Trentino, Lega e Civica del presidente prima forza politica con oltre il 20%, Maurizio Fugatti confermato con larghissimo vantaggio». Così il vicepremier  e leader della Lega Matteo Salvini su X commenta i risultati (ancora provvisori ma netti) delle elezioni in Trentino dove è in corso un testa a testa tra Lega e FdI per la leadership del centrodestra.

«Lombardia, Lazio, Friuli Venezia Giulia, Molise e ora Provincia Autonoma di Trento: premiata nel 2023 la concretezza e la buona amministrazione del territorio con la Lega e il centrodestra. Buon lavoro a Maurizio e alla sua squadra!», scrive Salvini. 

I risultati trentini consolano la Lega, nettamente sconfitta in Alto Adige.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Trilogia in giallo. La motosega: poveri diavoli - Prima parte

Un'amputazione appena sotto il ginocchio, una protesi e un bel gruzzolo in banca: così Andreas Plack sognava di fare i soldi. A suo cugino Christian Kleon aveva messo in mano una motosega, ordinandogli: «Taglia!». E lui lo ha fatto. Solo che le cose non sono andate come i due pensavano: un'aspirina non è stata sufficiente...