Salvini a Bolzano parla di autonomia e battibecca con un migrante
Durante la sua visita a Bolzano il segretario della Lega Nord Matteo Salvini si è recato nel parco della Stazione, dove è nato un battibecco con un migrante
BOLZANO. Per il leader della Lega Nord Matteo Salvini «l'autonomia altoatesina potrebbe essere gestita meglio. Ci sono tante risorse da utilizzare sul territorio, troppe risorse in Alto Adige finiscono a finti profughi.
Per quanto riguarda le risorse che restano sul territorio Bolzano è un modello, su come la sinistra usa queste risorse avrei tanto da ridire», ha detto Salvini conversando con i cronisti durante una visita del mercatino di Natale. Interpellato sulla richiesta della doppia cittadinanza italo-austriaca per i sudtirolesi, il segretario del carroccio ha risposto: «Meglio doppio passaporto che ius soli».
«La Lega - ha detto - è nata per valorizzare le autonomie, dalla Sardegna al Tirolo, dalla Puglia alla Lombardi. Siamo l'alternativa alla globalizzazione, allo sradicamento, all'appiattimento che vuole l'Europa. Chiunque si batta seriamente per la libertà del suo territorio, senza allearsi con la sinistra, che è sempre stata contro le autonomie, trova nella Lega un interlocutore», ha concluso Salvini.