furto

Ruba una macchina del caffè: arrestato diciottenne a Bolzano

Grazie alle immagini dell'impianto di videosorveglianza è stato accertato che il giovane, con un complice, aveva rubato anche delle matasse di rame in un'azienda vicina



BOLZANO. Agenti della squadra volante di Bolzano, intervenuti in via Galilei per la segnalazione di tentativi di effrazione in alcuni magazzini, hanno sorpreso un diciottenne appena uscito da uno dei magazzini, da dove era stata rubata una macchina del caffè.

Grazie alle immagini dell'impianto di videosorveglianza, è stato accertato che il giovane, insieme ad un complice, aveva anche rubato da un'azienda vicina delle matasse di rame, che sono state recuperate e restituite al proprietario.
Il giovane tunisino, presente in modo irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia per rapina e furto aggravato, è stato accompagnato presso il Cpr di Gorizia per essere rimpatriato













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.