Ruba borsellino in treno, denunciato un 27enne
Il giovane riconosciuto dalla ragazza vittima del furto. Era irregolare in Italia: il questore di Trento adotta un provvedimento di espulsione
ROVERETO. Un 27enne straniero è stato denunciato dalla polizia ferroviaria di Rovereto perché trovato in possesso di un borsellino contenente documenti d'identità e carte di credito rubate. Gli agenti - informa la Questura di Trento - sono intervenuti dopo che una donna, su un treno nella tratta Trento-Rovereto, aveva chiesto aiuto alla polizia ferroviaria: al ritorno dal bagno, si era accorta che dalla sua borsa era sparito il borsellino. Gli agenti hanno poi fermato il giovane, in base alla descrizione fatta dalla donna e, oltre al borsellino, gli hanno trovato anche della merce precedentemente rubata in un supermercato di Trento.
Il giovane è stato denunciato in stato di libertà, ma i precedenti di polizia e il suo stato di presenza irregolare sul territorio nazionale hanno portato all'adozione di un provvedimento di espulsione da parte del questore di Trento e il trasferimento in un centro di identificazione ed espulsione (Cie).