L’allarme

Valanga sopra il lago di Cei, paura ma nessuna persona coinvolta

Sul posto sono arrivati gli operatori delle Stazioni di Trento-Monte Bondone e di Vallagarina con quad e motoslitta, oltre a un'unità cinofila del Soccorso Alpino. È stato effettuato anche un sorvolo da parte dell'elicottero sulla cresta della montagna



LAGO DI CEI. È stata esclusa la presenza di persone sotto la valanga che si è staccata poco prima delle 10 di questa mattina sul versante che da La Becca scende verso il lago di Cei, sulla dorsale tra le cime del Monte Bondone e lo Stivo. L'allarme al Numero Unico per le Emergenze 112 è stato lanciato da un testimone che, da valle, ha assistito al distacco della valanga.

Per verificare che nessuna persona fosse stata coinvolta, sul posto sono arrivati gli operatori delle Stazioni di Trento-Monte Bondone e di Vallagarina con quad e motoslitta, oltre a un'unità cinofila del Soccorso Alpino. È stato effettuato anche un sorvolo da parte dell'elicottero sulla cresta della montagna. La valanga ha interessato un'area molto impervia, dove non sono state individuate tracce di passaggi di persone.

Terminata la bonifica della valanga, i soccorritori sono rientrati. Alle operazioni hanno partecipato anche i Vigili del Fuoco.













Scuola & Ricerca

In primo piano