femminicidi

Una fiaccolata per ricordare le due donne uccise a Rovereto

Promossa dalle comunità parrocchiali mercoledì 9 agosto alle 21 (foto Ansa)

28 LUGLIO. Mara Fait uccisa con un’ascia dal vicino di casa sotto gli occhi della madre

5 AGOSTO. Implorava aiuto, lui l'ha massacrata: così è morta Iris Setti



ROVERETO. Le comunità parrocchiali di Rovereto propongono, per mercoledì 9 agosto, una fiaccolata silenziosa in ricordo di Mara Fait e Iris Setti. Le due donne, rispettivamente di 63 e 61 anni, sono state uccise a una settimana di distanza l'una dall'altra.

"La fiaccolata vuol essere un modo per ricordare le vittime, abbracciare i loro familiari, riunire comunità profondamente ferite e invocare il rispetto per la vita e l'impegno, da parte di tutti, nel disinnescare le troppe tensioni che alimentano relazioni distruttive", spiegano i parroci e i componenti dei consigli pastorali proponenti.

La fiaccolata partirà alle 21 dal parco Nikolajewka per raggiungere la vicina chiesa di Santa Maria del Carmine. "Chiunque lo desideri - sottolineano i promotori - potrà condividere questo breve tratto di strada, al di là di ogni appartenenza religiosa e di ogni colore politico".













Scuola & Ricerca

In primo piano

l'allarme

Trento, il carcere scoppia. Aumentano anche le detenute

La garante provinciale Antonia Menghini: “Raggiunte più volte le 380 presenze”. Preoccupa pure la carenza dell'organico, in particolare di agenti di polizia penitenziaria. Nell'ultimo anno nella casa circondariale di Trento sono diminuiti gli atti di autolesionismo