Sono aperti i termini per chiedere i lotti di legna
Rovereto. Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’assegnazione dei lotti di legna in località bosco della città. le domande dovranno essere presentate utilizzando l’apposito...
Rovereto. Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’assegnazione dei lotti di legna in località bosco della città. le domande dovranno essere presentate utilizzando l’apposito modulo, debitamente compilato e firmato. da parte degli assegnatari è previsto un versamento di 36 euro, per “rimborso legnatico bosco della città 2019”, da versare ad avvenuto ricevimento della fattura emessa dal servizio finanziario comunale.
La homepage del sito comunale riporta da ieri tutte le informazioni necessarie per chi è intenzionato a chiedere l’assegnazione o anche solo è incuriosito da questa pratica, che affonda le proprie radici negli usci civici e sull’utilizzo condiviso ma regolamentato dei beni comuni, propri della tradizione montanara. in altre zone, ancora molto legate alla silvicoltura, sono temi di primissimo interesse, in una città come rovereto ovviamente meno almeno pensando alla media dei cittadini. ma resta un evento significativo nelle frazioni decentrate e montane del comune.