Furto

Rovereto, pedina una novantenne e le ruba la borsa: denunciato

Il 33enne, già noto alle forze dell’ordine, ha sottratto la borsetta dal deambulatore dell'anziana ed è scappato verso la stazione. Identificato dai carabinieri



ROVERETO. Ha seguito i movimenti dell’anziana e quando questa è arrivata con il deambulatore nei pressi della sua abitazione, in una strada limitrofa al centro di Rovereto, le ha rubato la borsa e si è dato alla fuga.

Protagonista un 33enne albanese, già noto alle forze dell’ordine, che è stato individuato dai carabinieri e denunciato per furto aggravato.

Il fatto è successo nelle scorse settimane: l’anziana, di 91 anni, stava rientrando a casa avvalendosi di un deambulatore. Non si è accorta che qualcuno da qualche minuto la stava pedinando, finché l’uomo si è avvicinato alla vittima, impossessandosi della borsa riposta sul cestello porta oggetti del deambulatore. Poi l’uomo si è dato alla fuga in direzione della stazione dei treni.

Prontamente intervenuta sul posto la pattuglia dell’Aliquota Radiomobile dei Carabinieri di Rovereto ha rassicurato la donna, mettendosi subito sulle tracce del malvivente. L’attività di indagine ha permesso di identificarlo: il 33enne è stato denunciato e dovrà rispondere per furto aggravato in danno di una persona anziana.













Scuola & Ricerca

In primo piano