Rigenerazione urbana, spazi per negozi
ROVERETO. Dopo la presentazione del 19 gennaio scorso, è partita ufficialmente la seconda fase del progetto "Spazi in Movimento", promosso dal laboratorio di Rigenerazione urbana di Rovereto,...
ROVERETO. Dopo la presentazione del 19 gennaio scorso, è partita ufficialmente la seconda fase del progetto "Spazi in Movimento", promosso dal laboratorio di Rigenerazione urbana di Rovereto, composto da Comune di Rovereto e Unione Commercio e Turismo di Rovereto e Vallagarina, in collaborazione con il gruppo di professionisti del collettivo Na.U - Navigazioni Urbane.
Questa seconda fase di "Spazi in Movimento" propone un temporary project con l'obiettivo di dare nuova vita al alcuni spazi vuoti del centro, offrendo la possibilità a tutti i soggetti interessati (imprenditori e professionisti ma anche associazioni no profit, cooperative, istituti scolastici, ecc,) di occupare i locali messi a disposizione da alcuni proprietari a titolo gratuito (per 2 mesi, dal 1° marzo al 4 maggio) ai presentatori dei progetti che verranno giudicati vincitori dall'apposita commissione in base a proposte (c'è tempo fino all'11 febbraio) che dimostrino le potenzialità di attrarre visitatori e clienti/utenti e di promuovere iniziative di valorizzazione del centro storico.
Alla luce di questo progetto temporaneo e per illustrare le prossime azioni in programma, il Laboratorio invita tutti gli operatori economici interessati ad un incontro di presentazione e condivisione dello stato di avanzamento del progetto di Rigenerazione urbana di Rovereto, in programma questa sera alle 20.30 alla sede del Laboratorio (ex Catasto), con entrata da via Carducci, 2.