Riapre i battenti il ciclo-point dell’Apt in piazza Filzi
ROVERETO. È aperto il ciclo-point di Borgo Sacco, è tornato nello stesso luogo dell’anno scorso e intercetterà i turisti in bicicletta. Resterà in servizio fino ai primi di ottobre, prevedendo un’aper...
ROVERETO. È aperto il ciclo-point di Borgo Sacco, è tornato nello stesso luogo dell’anno scorso e intercetterà i turisti in bicicletta.
Resterà in servizio fino ai primi di ottobre, prevedendo un’apertura di due mesi in più rispetto al 2017. La “casetta" di Sacco sarà in funzione 6 giorni su 7, dal martedì alla domenica dalle 14 alle 18.
L’obiettivo, oltre che di dare tutte le informazioni sul territorio della Vallagarina, è quello di intercettare il flusso di cicloturisti di passaggio per far sì che si fermino sul territorio a visitare i punti di interesse e di pernottare, in modo da creare indotto per tutta la zona.
Nella “casetta” c’è spazio per l’esposizione dei prodotti delle cantine, delle distillerie e dei produttori affiliati all’Azienda per il turismo. Quest’anno verrà anche distribuita una nuova cartina delle ciclabili, realizzata in collaborazione con Trentino Marketing e la Provincia, dove sono indicati i principali punti di interesse, i musei, i bicigrill, i noleggi biciclette e le officine presenti lungo l’asta dell’Adige. Presto arriverà anche un punto di ricarica per le e-bike. L’anno scorso, da giugno ad ottobre, sono stati 4.000 i passaggi al ciclo-point.