LA NOMINA  

Riabilitazione, Monica Morandi nuova responsabile dall’1 gennaio

ROVERETO. Monica Morandi è stata nominata quale nuova responsabile del reparto di riabilitazione di Rovereto. L'incarico durerà cinque anni, a partire dall'imminente 1 gennaio. Morandi, roveretana,...



ROVERETO. Monica Morandi è stata nominata quale nuova responsabile del reparto di riabilitazione di Rovereto. L'incarico durerà cinque anni, a partire dall'imminente 1 gennaio. Morandi, roveretana, si è laureata in medicina e chirurgia a Padova nel 1991; sempre nella città patavina si è specializzata in ortopedia e traumatologia. Nel 2006 ha conseguito la specializzazione in medicina fisica e riabilitazione all’Università degli studi di Verona. Ha iniziato la propria carriera come specialista in ortopedia e traumatologia lavorando per più di sei anni negli ospedali di Cavalese e di Villa Igea per poi proseguire, per più 16 anni, come specialista in medicina fisica e riabilitazione all’Ospedale di Rovereto e di Arco. Da settembre 2006 fino a tutto il 2015 è stata titolare della riabilitazione ambulatoriale a Ala e dal 2016 è responsabile del servizio ambulatoriale di Rovereto e Ala. Da novembre 2015 è direttrice facente funzioni dell’Unità operativa di riabilitazione ambulatoriale. Ha insegnato alla scuola di formazione specifica in Medicina generale e al corso di laurea in infermieristica a Trento. La nomina ha preso atto di questo ricco curriculum e dell'esito del colloquio. M.S.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona